top of page
1SW Eng.png

Come Funziona

La piattaforma digitale

User Friendly

È un perfetto intreccio tra impegno guidato e incontro con l’insegnante.

 

Prevede 90 livelli che coprono la preparazione necessaria a completare i livelli internazionali descritti nel:

Cambridge International Framework 

A1, A2, B1, B2 e C1.

Libri interattivi a

a portata di Click

 

Qualche informazione in più sul metodo SW English 

 

Esistono moltissimi metodi di apprendimento della lingua inglese in Svizzera e in Ticino, alcuni utilizzati in ambito scolastico, altri in ambito professionale.

Le motivazioni che spingono gli svizzeri ad affrontare lo studio della lingua inglese sono molteplici, a prescindere dal personale ambito professionale.

Tutte queste possibili motivazioni hanno però in comune la consapevolezza dell’importanza della conoscenza della lingua inglese al giorno d’oggi, a livello personale, scolastico e professionale.

Questa particolare metodologia di apprendimento nasce dall’esperienza di alcuni professionisti nel campo dell’alta formazione aziendale.

I migliori docenti e consulenti madrelingua hanno contribuito, sulla base della ventennale esperienza maturata in migliaia di ore di formazione nelle maggiori aziende italiane, alla creazione di questa metodologia induttiva di apprendimento della lingua inglese per discenti madre lingua italiana.

Tutto ciò caratterizzato dall’importanza, riscontrata nel corso di tutti questi anni di insegnamento, di tre elementi fondamentali per l’apprendimento veloce ed efficace della lingua inglese:

  • la pronuncia,

  • la puntuale verifica degli argomenti appresi

  • la corrispondenza con i livelli riconosciuti dalla comunità europea e mondiale certificati da appositi test internazionali.

Per quello che concerne la pronuncia questo corso prevede, all’inizio di ogni percorso di studio, l'apprendimento e la conoscenza approfondita della fonetica inglese e del relativo alfabeto fonetico.

Le prime lezioni di pronuncia o fonetica costituiscono un corso a sé stante e sono state ideate sulla base dell’alfabeto fonetico internazionale, in inglese: International Phonetic Alphabet (IPA).

Riguardo invece la verifica dei risultati conseguiti il corso prevede un test di determinazione del livello iniziale dello studente.

I livelli in cui è suddivisa la conoscenza (e quindi l’apprendimento della lingua inglese) sono novanta, e si articolano in tre corsi di trenta moduli ciascuno, ognuno corrispondente a due livelli della scala europea di Cambridge come indicato nella tabella sotto riportata.

Il metodo parte dal presupposto che l’apprendimento della lingua inglese passi attraverso quattro fasi fondamentali:

  1. la lettura,

  2. la comprensione scritta e orale,

  3. la scrittura 

  4. la conversazione.

Utilizzando il file audio corrispondente alla propria lezione e il libro di testo in dotazione ogni studente prepara autonomamente le prime tre parti, la lettura, la comprensione e la scrittura.

Le parti relative alla conversazione e alla verifica della correttezza dell’apprendimento si svolgono nella lezione con il docente madrelingua.

L’insegnante, tramite un test all’inizio di ogni sessione, verifica che lo studente abbia appreso tutte le parti del modulo e termina la preparazione dello stesso implementandone i contenuti con la conversazione.

Questo rende l’apprendimento della lingua inglese con il metodo SW ENGLISH estremamente veloce e performante, in quanto il tempo a disposizione con il docente madrelingua è utilizzato interamente per la conversazione e l’approfondimento degli argomenti appresi.

L’ultimo elemento fondamentale per un corretto apprendimento della lingua inglese, rispetto agli standard attuali, è la corrispondenza con i livelli richiesti dalla comunità internazionale tramite le certificazioni di Cambridge.

La suddivisione in livelli e la composizione del percorso didattico sono stati appositamente studiati per seguire questa corrispondenza come riportato nella tabella della pagina seguente.

I tre corsi trattano quindi l’apprendimento e la preparazione delle competenze necessarie per raggiungere i livelli A1-A2 nel primo, B1-B2 nel secondo e C1-C2 nel terzo.

 

Tabella livelli inglese.png
Sei interessato all'acquisto di un corso?
vai alla pagina dedicata, verifica il catalogo dei servizi e dei pacchetti disponibili
e verifica se puoi accedere agli SCONTI convenzione!
bottom of page